Autoscuola Galileo di Tuveri Pier Paolo

Autoscuola Galileo di Tuveri Pier Paolo

La Storia


La storia aziendale di "Galileo" è una storia giovane che ha però maturato oltre un decennio di attività, a partire dal 1997.

Grazie all'iniziativa del suo titolare ed alla passione dei suoi collaboratori, che con una buona dose di coraggio hanno lavorato in questi anni per "guidare" l'Autoscuola "Galileo" nell'inserirsi autorevolmente in un contesto economicamente e culturalmente svantaggiato ma altamente competitivo. E' in questo contesto che viene riconosciuto alla nostra Autoscuola un ruolo sociale decisivo per mantenere se stessa aiutando gli altri con la propria attività formativa.

Pier Paolo Tuveri, suo titolare, è impegnato in un continuo esercizio di adattamento al mutare del mercato, delle tecnologie, delle leggi, delle esigenze e dei comportamenti individuali e collettivi dei suoi clienti.

Egli ha sempre ben presente che essere adeguati al variare degli eventi è divenuta la quotidiana necessità per fare bene impresa. E' questo che ha permesso a questa piccola realtà aziendale di crescere nel campo della "Formazione" dei conducenti di veicoli terrestri e marini.

L'attività dell'Autoscuola fa parte di un mondo, quello dell'artigianato e ne ha tutte le caratteristiche, che è un mondo di economie familiari, di contesti lavorativi spesso duri e indispensabili, di contiguità con i propri dipendenti, di collegamento con il proprio contesto cittadino e con il territorio, di passione per il lavoro legata alla possibilità di esprimere la propria creatività.