IL METODO
Ciò che differenzia un’Autoscuola di successo dalle altre è la capacità di saper formare adeguatamente i propri allievi. Per questo il motto de La Nuova Guida è NON PRENDERE LA PATENTE, IMPARA A GUIDARE. La Nuova Guida ha studiato un Metodo innovativo, basato su evidenze scientifiche e codificato in un manuale. Il Metodo consente una preparazione più solida e mette in condizione insegnanti e istruttori di essere più efficaci e meno “stressati”. Un modus operandi che nessuna Autoscuola concorrente può offrire.


    CORSO 2 RUOTE
Il Metodo La Nuova Guida si estende anche alle 2 ruote, garantendo risultati efficaci. In questo modo, l’Autoscuola può offrire la propria professionalità anche al mercato sempre crescente dei motocicli. 
COMUNICAZIONE EFFICACE
Comunicare in modo efficace può fare la differenza tra un cliente perso ed uno acquisito. La Nuova Guida offre ai membri del network, soprattutto al personale di front-office, la possibilità di seguire corsi di comunicazione studiati appositamente per il mondo delle Autoscuole.
  SOFTWARE e TASTIERINI
Le Autoscuole La Nuova Guida utilizzano strumenti informatici al passo con le attuali tecnologie.  Il software Galileo PLUS rende interattive le lezioni e consente di monitorare la preparazione dell’allievo. Grazie ai tastierini, piccoli telecomandi elettronici, gli allievi possono esercitarsi in tempo reale e registrare la propria presenza in aula.

ANSIA DA ESAME E PAURA DI GUIDARE

Sono corsi di formazione studiati appositamente per gli istruttori della
rete. Un'arma in più per minimizzare
l'impatto dell'ansia, prima, durante
e dopo l'esame.