PERMESSO INTERNAZIONALE DI GUIDA

La differenza tra Permesso Internazionale di Guida o Patente Internazionale sta essenzialmente nel nome e nella durata della validità, in base a due diverse convenzioni internazionali: nel primo caso quella del 19/09/1949 sottoscritta a Ginevra (che vale 1 anno) e nel secondo caso quella del 8/11/1968 sottoscritta a Vienna (che ha validità 3 anni).


Si tratta di un documento che “traduce” la patente nelle lingue degli stati firmatari e deve essere sempre accompagnato dalla patente italiana. E’ probabilmente superfluo sottolineare che non tutti gli Stati hanno aderito ad entrambe le convenzioni e quindi va valutato caso per caso a quale fare riferimento.


Le nostre autoscuole possono aiutarti ad ottenere entrambi i documenti di guida. 


Le 2 “Patenti Internazionali” non possono essere rilasciate per un periodo superiore alla validità della patente nazionale di guida e perdono la loro validità se la patente nazionale perde, per qualsiasi titolo, la sua validità.


Non è necessario sostenere alcuna prova teorica o pratica. Nelle Autoscuole troverai tutta la consulenza necessaria per richiedere la Patente Internazionale in modo rapido e sicuro. Trova la più vicina!