BIMBI A BORDO! 

 

I dati Asaps del primo semestre del 2016 sono allarmanti: circa 480 incidenti significativi hanno coinvolto i più piccoli, il 14,9% in più rispetto al primo semestre 2015. Il maggior numero di sinistri avviene nei centri urbani e solo 4 bambini su 10 viaggiano regolarmente in auto, utilizzando il seggiolino, come previsto dal Codice della Strada.


È per questa ragione che La Nuova Guida, network delle autoscuole di qualità, ha realizzato Bimbi a bordo: un opuscolo informativo per neo-genitori.


Il materiale di comunicazione è articolato in quattro moduli:

  • Norme di comportamento: per anticipare i potenziali pericoli, realizzare una guida preventiva e migliorare il comfort di tutta la famiglia
  • Il seggiolino e i dispositivi di sicurezza: quali acquistare, come installarli e manutenerli
  • Situazioni diverse dall’auto, per la sicurezza a tutto tondo dei più piccoli: dalle bici, alle moto, fino a mezzi pubblici
  • Pillole di sicurezza con tanti miti da sfatare, informazioni utili e consigli semplici e immediati

I contenuti sono stati adeguati rispetto alle nuove norme, in vigore da gennaio 2017, sul trasporto in auto dei bambini, inserendo suggerimenti relativi al fenomeno dei bimbi dimenticati in auto.

 

La sicurezza dei più piccoli passa anche e soprattutto attraverso una formazione professionale. Questa la missione delle Autoscuole La Nuova Guida.


Per tutte le informazioni sui corsi individuali e collettivi delle Autoscuole La Nuova Guida, cerca la scuola guida più vicina.


SCARICA L'OPUSCOLO BIMBI A BORDO!