Quiz e incroci
Le parole più difficili che troverete nei quiz patente ep. 1
22/05/2018

Nei quiz ci sono molte parole che possono risultare di difficile comprensione, non solo agli stranieri, e che possono compromettere il buon esito della prova d’esame.

Ecco perché vogliamo raccontarvi ed aiutarvi a memorizzare le parole più complesse che potrete trovare sul vostro cammino verso la patente di guida.

 

Antistante: che si trova davanti a qualcosa. Esempio: Il parcheggio antistante la piazza era affollato.

Coefficiente di aderenza: indica il grado di aderenza della vettura al suolo. Più è basso e più sarà instabile la tenuta di strada e alto il rischio di slittare o perdere il controllo. Una buona regola è sempre quella di rallentare quando ci accorgiamo, ad esempio a causa della pioggia, di avere una minore aderenza all’asfalto.

Pertinenza autostradale: è la porzione di autostrada destinata non alla circolazione dei veicoli, ma ad altri usi quali: aree di sosta, di servizio ecc..

Rimozione coatta: non pensate subito a occhiali da sole e gel nei capelli: l’unico legame col mitico Ivano di Carlo Verdone è che avviene quando avete “parcheggiato strano”. Si tratta della rimozione forzata di un veicolo parcheggiato dove non dovrebbe essere (passo carrabile, doppia fila ecc.).

 

Non perdere il secondo episodio.