defaultimage
1
La lunghezza massima di un autobus a 3 o più assi è di 15 metri
VERO
FALSO
defaultimage
2
Nel regolatore di pressione di un impianto frenante pneumatico, la valvola di sicurezza si apre al raggiungimento della pressione di esercizio
VERO
FALSO
defaultimage
3
Il rallentatore idraulico fa parte dell’impianto di frenatura pneumoidraulico
VERO
FALSO
defaultimage
4
Nel motore Diesel, la combustione avviene in “eccesso d’aria”
VERO
FALSO
defaultimage
5
Il ventilatore dell'impianto di raffreddamento non può entrare in funzione se la velocità di marcia del veicolo è superiore a 80 km/h
VERO
FALSO
defaultimage
6
La carta tachigrafica è rilasciata dalla Camera di commercio
VERO
FALSO
defaultimage
7
Il conducente, qualora le merci siano accompagnate da Documento di Trasporto, deve apporre la propria firma su tale documento solo nel momento della riconsegna della merce
VERO
FALSO
001.jpg
8
In presenza del segnale raffigurato, i conducenti di autobus devono ridurre sensibilmente la velocità per evitare eccessive sollecitazioni ai passeggeri [FIGURA 1]
VERO
FALSO
defaultimage
9
Il cronotachigrafo è obbligatorio per tutti i veicoli adibiti al trasporto di merci
VERO
FALSO
defaultimage
10
Negli impianti di frenatura ad aria compressa, il regolatore di pressione non è necessario se il veicolo è dotato di sospensioni pneumatiche
VERO
FALSO
quiz
SCOPRI IL RISULTATO