I NOSTRI CORSI

UN'AMPIA OFFERTA FORMATIVA DEDICATA A TE

Presso le nostre autoscuole puoi trovare una serie di corsi, per tutte le esigenze. Scopri la nostra offerta e scegli il corso giusto per te. Per avere maggiori informazioni puoi compilare il form che trovi a fondo pagina oppure scrivici a info@lanuovaguida.it


BIMBI A BORDO!

bimbi-a-bordo


I dati Asaps sull’incidentalità stradale del 2016 sono allarmanti: 59 incidenti con bambini coinvolti per un totale di 61 vittime. Il maggior numero di sinistri avviene nei centri urbani e solo 4 bambini su 10 viaggiano utilizzando il seggiolino, come previsto dal Codice della Strada.

È per questa ragione che La Nuova Guida ha realizzato Bimbi a bordo: un opuscolo informativo per neo-genitori.

4 moduli ti aiuteranno a portare i tuoi bambini in auto in totale sicurezza:
Anticipare i potenziali pericoli, realizzare una guida preventiva e migliorare il comfort di tutta la famiglia
• Il seggiolino e i dispositivi di sicurezza: quali acquistare, come installarli e manutenerli
Situazioni diverse dall’auto, per la sicurezza a tutto tondo dei più piccoli: dalle bici, alle moto, fino a mezzi pubblici
Pillole di sicurezza con tanti miti da sfatare, informazioni utili e consigli semplici e immediati

I contenuti sono stati adeguati rispetto alle norme in vigore da gennaio 2017 sul trasporto in auto dei bambini, inserendo suggerimenti relativi al fenomeno dei bimbi dimenticati in auto.

Scarica gratis l'opuscolo


DONNE AL VOLANTE

news-donnealvolante

Hai la patente ma non guidi?
Le strade a scorrimento veloce ti spaventano?
Parcheggiare è il tuo incubo?
La Nuova Guida ha pensato a un corso fatto apposta per te.

Donne al volante è il corso rivolto a tutte quelle donne, ma anche a quegli uomini che, pur avendo conseguito la patente, non si sentono sicuri al volante e hanno bisogno di un supporto per riacquistare fiducia in auto.

Grazie al Metodo La Nuova Guida, le autoscuole del network possono “costruire” un percorso ritagliato sulle tue specifiche esigenze, tenendo conto del tuo livello, delle tue paure e dei tuoi obiettivi. Riprenderai a guidare in modo semplice e sicuro, e potrai riappropriarti della tua autonomia.

Per maggiori informazioni scrivici o compila il form in fondo alla pagina.

 


GUIDARE LOW COST

guidare-low-cost---img_2


E’ il corso che ti prepara ad una guida ecologica ed economica, per inquinare meno e risparmiare sul consumo del carburante. Un corso breve, per un risparmio duraturo!

La tua guida diventa ECO e contribuisci, nel tuo piccolo, a ridurre le emissioni di CO2.

Un corso in cui imparerai a gestire il tuo veicolo riducendo i consumi e aumentando la tua sicurezza.

Per maggiori informazioni scrivici o compila il form in fondo alla pagina.

 


LA STRANA COPPIA. Prove di convivenza civile tra ciclisti e automobilisti.

stranacoppia

 

 

 

 

 


L’insofferenza dei ciclisti nei confronti degli automobilisti è un sentimento diffuso e universale. A New York, c’è un’app che raccoglie le segnalazioni di piste ciclabili intralciate da auto. Un modo per rispettare le regole e gli altri, e per migliorare la sicurezza.

Ma non occorre andare troppo lontano, in casa nostra il dibattito tra le due categorie di utenti della strada è sempre molto acceso.

Basta digitare l’argomento su Google per entrare in un mondo fatto di espressioni come “bullizzare la strada e il marciapiede” (automobilisti verso ciclisti) o affermazioni d’orgoglio hypster tipo “ancora vai a lavoro con la macchina”.

La Strana Coppia” affronta il tema da entrambe le posizioni con consigli utili a migliorare questa difficile convivenza e quindi la sicurezza di tutti.

Scarica gratis l'opuscolo


PATENTE ARGENTO

patente-argento

La terza età è cambiata: si vive di più e si vive meglio. Anche grazie al contributo della scienza e della tecnologia, l’età della saggezza diventa così una fase della vita dove scoprire nuovi piaceri, godere del meritato tempo libero e fare nuove esperienze. 

Patente Argento nasce per venire incontro a questa esigenza, per aiutarti ad acquisire uno stile di guida più sicuro per restare indipendenti e sicuri al volante il più a lungo possibile. 

Il corso è tenuto da istruttori qualificati, direttamente su strada, per affrontare le principali insidie del traffico quotidiano.

Scarica gratis l'opuscolo


PIRATI DELLA DISTRAZIONE


pirati-della-distrazione_cover-1.jpg


La distrazione al volante è ogni giorno sulle nostre cronache. Oggi è una delle principali cause di incidenti.

La Nuova Guida, con i “Pirati della Distrazione” affronta il tema in tutte le sue sfaccettature: parlare al telefono, mandare messaggi, mangiare o fumare sono solo alcune delle situazioni che possono mettere in pericolo la nostra incolumità e quella altrui.

Ogni fonte di distrazione è stata affrontata cercandone le cause e provando a dare soluzioni pratiche.

Scarica gratis l'opuscolo


Vuoi saperne di più?
Contattaci!