La Nuova Guida

Il corso di guida dedicato agli anziani over 65

Con l’avanzare dell’età alcune funzioni fisiche, come per esempio la flessibilità dei movimenti, declinano e creano difficoltà durante la guida. Cosa fare se ci si rende conto di non essere più reattivi come un tempo? Noi de La Nuova Guida abbiamo ideato un corso dedicato a tutti coloro che riscontrano questi problemi. Parliamo del progetto Patente Argento.

Il metodo formativo Patente Argento prevede un corso di guida effettuato insieme a un istruttore altamente qualificato che valuta con attenzione le criticità del conducente per perfezionare il suo modo di guidare. Il corso si svolge direttamente su strada per affrontare le principali insidie del traffico quotidiano. Un metodo d’insegnamento certificato che aiuta a rimodellare lo stile di guida in base ai limiti legati alle problematiche dei guidatori. Oltre alla pratica il corso prevede anche un manuale illustrativo con una serie di suggerimenti per garantire una guida in sicurezza.

Il progetto è indirizzato ai conducenti over 65 che amano guidare e vogliono rimanere autonomi. La loro esperienza in auto è senza dubbio un punto di forza, riconoscono facilmente le situazioni di pericolo e hanno una certa padronanza con il volante. Con l’età che avanza, però, gli elementi che influiscono il rendimento in auto sono molti, la vista, l’udito e il rallentamento delle funzioni cognitive sono da non sottovalutare.

La cosiddetta terza età non ha un limite di tempo oltre il quale revocare la patente di guida. L’importante è effettuare controlli frequenti sulle condizioni fisiche e cognitive, prendersi cura di se stessi e allenare la mente per sviluppare un alto livello di concentrazione.


Screenshot (93)

Clicca qui per scaricare gratuitamente l'opuscolo

 

Sono tanti gli automobilisti che dopo aver frequentato il corso sono rimasti soddisfatti. Guidare in sicurezza è la nostra parola d’ordine.

Per maggiori informazioni scarica gratis l’opuscolo e fai un breve test di autovalutazione utile per riflettere sulle proprie capacità e per analizzare i tuoi punti deboli.