La Nuova Guida

L’App Quiz Patente più inclusiva di tutte

Per le persone che soffrono di disturbi specifici di lettura o dislessia, non è facile leggere e comprendere i testi sui dispositivi tecnologici. I caratteri delle app e delle pagine web non sono sempre scelti per essere ad alta leggibilità. 

C’è però un super vantaggio a usare gli strumenti La Nuova Guida! Sul Sito Web Quizpatenteapp.com e nell’App Quiz Patente 2021, versioni Android e iOS, l’allievo ha possibilità di cambiare il carattere dei testi affinché le piattaforme siano accessibili a tutti quei ragazzi che hanno difficoltà di lettura e devono cimentarsi nella preparazione dell’esame per la patente di guida. Basta andare nelle impostazioni e abilitare la funzione!

QP iOS 1242x2208 (2)
Il font, approvato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID), si chiama easyreading ed è stato studiato in particolare per le persone che hanno questo disturbo specifico dell’apprendimento. Consente di prevenire lo scambio percettivo tra lettere simili, bilanciando gli spazi e dando maggior respiro alla lettura.

Quiz Patente 2021 permette, inoltre, di attivare la funzione per ascoltare le tracce audio dei quiz ministeriali, semplicemente con un “tap” sulla preposizione durante lo svolgimento dei quiz.

Con questa importante novità adesso tutti gli allievi possono esercitarsi con i nostri applicativi, divertirsi con le card quiz infinite, i video didattici ad alta risoluzione e apprendere più velocemente grazie alle pillole di teoria e ai giochi.

Quiz Patente 2021, l’App più inclusiva del momento!

Se non l’hai già scaricata, cosa aspetti a provarla?!

maxiPlayStore

maxiAppStore