Quiz e incroci

Quali sono le parole più difficili che trovi nei Quiz Patente?

Nei Quiz Patente ci sono molte parole che possono risultare difficili da comprendere e che possono compromettere il buon esito della prova d’esame.
Oggi vogliamo aiutarvi a memorizzare le parole più complesse che potrete trovare sul vostro cammino verso la patente di guida. 

Prendiamo in esame i primi 4 termini, rilevati dagli allievi delle autoscuole, che risultano difficili da capire:

1. Antistante
la parola antistante vuol dire che si trova davanti a qualcosa. Esempio: Il parcheggio antistante la piazza era affollato.

2. Coefficiente di aderenza
il coefficiente di aderenza indica il grado di aderenza della vettura al suolo. Più è basso e più sarà instabile la tenuta di strada e alto il rischio di slittare o perdere il controllo. Una buona regola è sempre quella di rallentare quando ci accorgiamo, ad esempio a causa della pioggia, di avere una minore aderenza all’asfalto.

 ico

Esercitati subito con tutti i quiz della patente ufficiali. Allenati con la piattaforma Quiz Patente!

 

3. Pertinenza autostradale
la pertinenza autostradale è la porzione di autostrada destinata non alla circolazione dei veicoli, ma ad altri usi quali: aree di sosta, di servizio ecc..

4. Rimozione coatta
quando si parla di rimozione coatta si tratta della rimozione forzata di un veicolo parcheggiato dove non dovrebbe essere (passo carrabile, doppia fila ecc.).

 Abbiamo provato a spiegarli in modo semplice per far sì che li memorizziate bene.

Ti è sembrato utile l'articolo? Scrivici sui nostri canali social glyph-logo_May2016 f_logo_RGB-Black_58e facci sapere quali sono le parole dei Quiz Patente che non riesci a memorizzare!

 ico

Esercitati subito con tutti i quiz della patente ufficiali. Allenati con la piattaforma Quiz Patente!