Quiz e incroci

I quiz più sbagliati della patente ep. 2

Avete trovato interessante la prima puntata della rubrica "i quiz più sbagliati della patente"? Se state studiando per l’esame di teoria la risposta non può che essere sì. E allora andiamo a vedere qualche altro quiz patente difficile:

1) La sospensione della patente è disposta quando sorgono dubbi sulla persistenza dei requisiti prescritti (Id Ministeriale 20015)

Falso: Quando sorgono dubbi sulla persistenza dei requisiti prescritti è disposta la revisione della patente.

2) Sui motocicli raffreddati ad aria, il livello del liquido di raffreddamento può essere controllato da un'apposita finestrella posta tra le alettature del motore (Id Ministeriale 25030)

Falso: Il liquido che controlli tramite finestrella è quello dei freni e non di raffreddamento (posto in apposita vaschetta trasparente e non tra le alettature del motore.

 ico

Esercitati subito con tutti i quiz della patente ufficiali. Allenati con la piattaforma Quiz Patente!

 

3) Gli specchi retrovisori, nel loro complesso, consentono al conducente di vedere l'intera area di strada dietro e intorno al veicolo (Id Ministeriale 13038)

Falso: Gli specchi retrovisori, nel loro complesso, non consentono al conducente di vedere l’intera area di strada dietro e intorno al veicolo per la presenza di numerosi punti ciechi creati anche dalla struttura del veicolo: montanti, poggiatesta ecc..

Per poter affrontare al meglio i Quiz della Patente bisogna utilizzare gli strumenti corretti ad esempio la nostra App  Quiz Patente 2021!

Alla prossima puntata.

Ti è sembrato interessante l'articolo? Continua a seguirci anche sui nostri social  glyph-logo_May2016  f_logo_RGB-Black_58 presto in arrivo il terzo episodio de "I quiz più sbagliati della patente"

Buona formazione e in bocca al lupo!