Motori

Come è fatta la futura auto a energia solare?

In un futuro non molto prossimo vedremo sfrecciare sulle strade di tutto il mondo una nuova tipologia di veicolo, l’auto solare. Vi starete chiedendo di cosa si tratta, tranquilli nessuno dovrà sostenere un entusiasmante viaggio nel sistema solare e neppure scalare il pianeta di fuoco. L’auto solare è realtà (o quasi)!

Come è fatta?  L’auto sarà dotata di pannelli fotovoltaici incorporati e si alimenterà quindi con l’energia del sole oltre che con il movimento. La sua autonomia sarà di circa 700 km.

Alcune grandi aziende in collaborazione con giovani start-up hanno sviluppato dei primi prototipi funzionanti. L’auto elettrica solare sarà un punto di partenza per il nuovo mercato dell’auto.

shutterstock_256544863

Le imprese puntano ad investire sempre più nelle energie rinnovabili e nella mobilità sostenibile, favorendo così la produzione di energia pulita. Le potenzialità sono tante: da un lato l’idea di evoluzione ambientale e dall’altro l’idea di innovazione tecnologica. 

La guida eco è un tema sicuramente molto discusso e importante, non ci resta che attendere: il cambiamento è alle porte!