Curiosità

Come caricare i bagagli per un viaggio in moto?

Hai deciso di fare il tuo primo viaggio in moto e il giorno della partenza si avvicina? È giunto il momento di fare i bagagli, scegliere cosa mettere in valigia o cosa mettere nel bauletto.

Milioni di motociclisti staranno organizzando di trascorrere un weekend o un viaggio all'insegna della scoperta di nuovi luoghi vicini o lontani, tra questi ci sei anche tu?

Che tu sia un motociclista esperto o alle prime armi non puoi fare a meno di leggere il seguente articolo. Troverai qualche suggerimento utile per ottimizzare lo spazio nel tuo zaino da viaggio. Per essere ben organizzato prepara in anticipo una lista delle cose essenziali che non possono mancare per affrontare il viaggio al meglio. Va bene anche un post-it o un semplice memo sullo smartphone.

shutterstock_1107590657
Assicurati di avere l’equipaggiamento adatto alla motocicletta. Indossare labbigliamento tecnico è fondamentale per la tua sicurezza: che sia antivento, antipioggia e protettivo contro le cadute ed eventuali abrasioni. Una giacca che tuteli spalle e gomiti, una protezione ginocchi, un paio di guanti e dei pantaloni lunghi che non si impiglino. Naturalmente non può mancare un buon casco integrale e un kit di riparazione.

È necessario portare il minimo indispensabile e avere la capacità di riempire qualsiasi scomparto vuoto. Se necessario puoi montare delle valigie laterali dove porre eventuali accessori per la tua motocicletta.

Non resta che montare in sella e sentire il rombo della propria moto. Sei pronto? Si parte. Buona estate!

Seguici su  glyph-logo_May2016  e f_logo_RGB-Black_58